MCC

MCC - MULTI CREW COORDINATION

Il corso Multi Crew Cooperation - MCC Cognitive Aviation Training intende formare Comandanti e piloti di linea attraverso la introduzione della misura e formazione di competenze. I nostri istruttori, piloti di linea di grande esperienza, useranno in maniera estensiva strumenti tipici del volo di linea, quali Checklists, Standard Operating Procedures, QRH. Il corso è finalizzato all’acquisizione del certificato MCC ed è basato su elearning, videoconferenze e lezioni frontali.

REQUISITI
Età minima 16 anni
Certificato Medico EASA Class 1 in corso di validità
Licenza CPL MPL o ATPL & IR in corso di validità
250 ore di volo minimo
In possesso della licenza di scuola media superiore di secondo grado
Performance Profile
Conoscenza della lingua inglese (ICAO Level 4 minimum)

FORMAZIONE TEORICA
25 ore

FORMAZIONE SU FSTD
20 ore - 10 come Pilot Flying – 10 come Pilot Monitoring

DURATA
7 giorni

CERTIFICAZIONI
Alla fine del corso è previsto il rilascio di una certificazione

COSTI
Per informazioni sui costi contattare info@cogtech.it

SOFTWARE

SOFTWARE AERONAUTICI: Cognitive Aviation Training è attiva nei campi della ricerca, dell'innovazione e nello sviluppo di software per la formazione, per simulatori di volo, per la selezione attitudinale dei piloti.

SIMULATORI

Cognitive Aviation Training – ATO.IT.0087 realizza la parte pratica dei suoi corsi su due simulatori di volo Alsim ALX 500 FSTD, qualificati EASA come FNTP II – MCC, n.IT.077A – IT.079A-B-C.

SICUREZZA

La Sicurezza del Volo è uno degli obiettivi principali delle attività della Cognitive Aviation Training ATO, in quanto la formazione svolge un ruolo chiave nello sviluppo di un comportamento strutturalmente sicuro degli equipaggi di volo.