VFS

VIRTUAL FLIGHT SCENARIO

Il corso Virtual Flight Scenario – VFS è uno strumento interattivo progettato per fornire una esperienza Scenario Based ai nostri studenti. All’interno di un cockpit virtuale essi imparano e mettono in pratica come volare un aeroplano. Il corso evidenzia le differenze tra un volo controllato e condotto in sicurezza e i rischi connessi con gli indesiderati stati dell’aeromobile (undesired aircraft state – uas). Un istruttore virtuale assiste gli studenti e fornisce loro una valutazione oggettiva. Gli studenti dovranno interagire proattivamente con il profilo di volo proposto per svolgere i compiti proposti. L’uso di Standard Operating Procedures e Checklists costituisce la struttura portante del corso VFS

REQUISITI
Età minima 16 anni
Conoscenza della lingua inglese (ICAO Level 3 minimum)

UTILIZZATORI
Docenti ITAER
Studenti ITAER
PILOTI VDS
ISTRUTTORI VDS
PILOTI Droni
ISTRUTTORI Droni
Managers
Professionisti dell’Aviazione

FORMAZIONE TEORICA
10 ore

FORMAZIONE PRATICA
10 ore di esercizi interattivi

DURATA
10 giorni

CERTIFICAZIONI
Alla fine del corso è previsto il rilascio di una certificazione

COSTI
Per informazioni sui costi contattare info@cogtech.it

SOFTWARE

SOFTWARE AERONAUTICI: Cognitive Aviation Training è attiva nei campi della ricerca, dell'innovazione e nello sviluppo di software per la formazione, per simulatori di volo, per la selezione attitudinale dei piloti.

SIMULATORI

Cognitive Aviation Training – ATO.IT.0087 realizza la parte pratica dei suoi corsi su due simulatori di volo Alsim ALX 500 FSTD, qualificati EASA come FNTP II – MCC, n.IT.077A – IT.079A-B-C.

SICUREZZA

La Sicurezza del Volo è uno degli obiettivi principali delle attività della Cognitive Aviation Training ATO, in quanto la formazione svolge un ruolo chiave nello sviluppo di un comportamento strutturalmente sicuro degli equipaggi di volo.