SECURITY - INTELLIGENCE

Security - Intelligence

In ambito di intelligence e sicurezza, il drone rappresenta uno strumento estremamente versatile e discreto. Zoom ottici e l’impiego di sensori multispettrali permettono di acquisire informazioni preziose per determinare lo status dello scenario operativo e panificare gli interventi in maniera efficace.

La possibilità di equipaggiare il drone con termocamere all’infrarosso termico consente di identificare sorgenti di calore anche nell’arco notturno quando l’oscurità rende difficile la localizzazione di eventuali minacce.

La verifica della presenza di intrusi in proprietà private potrebbe essere fatto con l’impiego di droni che, oltra a salvaguardare l’integrità dell’investigatore da potenziali aggressioni, consente un efficace fonte di informazioni da post analizzare per l’identificazione degli intrusi e dei loro mezzi di trasporto.

 

SOFTWARE

SOFTWARE AERONAUTICI: Cognitive Aviation Training è attiva nei campi della ricerca, dell'innovazione e nello sviluppo di software per la formazione, per simulatori di volo, per la selezione attitudinale dei piloti.

SIMULATORI

Cognitive Aviation Training – ATO.IT.0087 realizza la parte pratica dei suoi corsi su due simulatori di volo Alsim ALX 500 FSTD, qualificati EASA come FNTP II – MCC, n.IT.077A – IT.079A-B-C.

SICUREZZA

La Sicurezza del Volo è uno degli obiettivi principali delle attività della Cognitive Aviation Training ATO, in quanto la formazione svolge un ruolo chiave nello sviluppo di un comportamento strutturalmente sicuro degli equipaggi di volo.