NEFSI

NEFSI – NON EASA SINTHETIC TRAINING INSTRUCTOR

Il corso NEFSI intende formare Istruttori di simulatore Non EASA su FSTD ALX 500. E’ un corso dedicato ai formatori su ALSIM ALX 500, e consente loro di gestire appropriatamente la Instructor Operation Station (IOS), di settare il tipo di aeromobile e l’ambiente sia operativo che meteorologico, di freezare il velivolo ed inserire avarie durante la missione di volo. Inoltre verrano fornite competenze sulle operazioni normali e non normali dei singoli modelli di simulatore.

REQUISITI
Età minima 16 anni
In possesso della licenza di scuola media superiore di secondo grado
Performance Profile
Conoscenza della lingua inglese (ICAO Level 4 minimum)

UTILIZZATORI
PILOTI
ISTRUTTORI DI VOLO
DOCENTI ITAER
ISTRUTTORI VDS

FORMAZIONE TEORICA
12ore

FORMAZIONE PRATICA
8 ORE su FSTD ALX500

DURATA
3 giorni

CERTIFICAZIONI
Alla fine del corso è previsto il rilascio di una certificazione

COSTI
Per informazioni sui costi contattare info@cogtech.it

SOFTWARE

SOFTWARE AERONAUTICI: Cognitive Aviation Training è attiva nei campi della ricerca, dell'innovazione e nello sviluppo di software per la formazione, per simulatori di volo, per la selezione attitudinale dei piloti.

SIMULATORI

Cognitive Aviation Training – ATO.IT.0087 realizza la parte pratica dei suoi corsi su due simulatori di volo Alsim ALX 500 FSTD, qualificati EASA come FNTP II – MCC, n.IT.077A – IT.079A-B-C.

SICUREZZA

La Sicurezza del Volo è uno degli obiettivi principali delle attività della Cognitive Aviation Training ATO, in quanto la formazione svolge un ruolo chiave nello sviluppo di un comportamento strutturalmente sicuro degli equipaggi di volo.