ATTESTATO PILOTA APR OPERAZIONI CRITICHE - CRO
L'ATTESTATO PILOTA APR OPERAZIONI CRITICHE prevede la possibilità di sorvolo di agglomerati urbani e/o infrastrutture sensibili, ove sia assicurato un livello di sicurezza coerente con l'esposizione al rischio. Il livello di sicurezza di tali operazioni è determinato dall'insieme di contributi forniti dal SAPR, dal pilota, dalle procedure operative e di gestione dell'attività di volo, inclusa la corretta attuazione del programma di manutenzione.
Il corso è composto da una parte teorica ed una pratica. La parte teorica è della durata di 10 ore, a conclusione della parte teorica il candidato sosterrà un esame attinente le materie del corso. A seguito del superamento del TEST teorico si accede alla parte pratica. Il corso pratico prevede un minimo di 24 missioni di almeno 10 minuti ciascuna e SKILL TEST finale con Esaminatore di volo ENAC
PREREQUISITI
Possesso dell'Attestato di Allievo Pilota APR in corso di validità
Età minima 16 anni.
UTILIZZATORI Piloti di droni in possesso dell'Attestato di Pilota APR
FORMAZIONE TEORICA 10 ore totali: formazione in aula + esercitazione sul simulatore
FORMAZIONE PRATICA 4 ore di esercitazione pratiche - 24 missioni di volo (Attività di volo minima)
DURATA Corso Teorico: 2 giorni (Compreso esame teorico) Corso Pratico: 3 giorni (Compreso esame pratico ENAC)
CERTIFICAZIONI
Il corso prevede un esame teorico-pratico. A superamento dell'esame lo studente ottiene il rilascio dell'ATTESTATO PILOTA APR OPERAZIONI CRITICHE ENAC per il pilotaggio di APR in Operazioni Specializzate Critiche - CRO.
COSTI
Per informazioni sui costi contattare: Email: mr.astuto@cogtechfstd.com Cell: +39 380 526 9122