CORSO PO – PAYLOAD OPERATOR
Il corso Payload Operator consente di ottenere la qualifica di un operatore SAPR professionale, le cui principali responsabilità sono:

  • azionare il sensore di payload utilizzato durante l'operazione; comunicare con il pilota in comando e con Visual Observer;
  • fornire assistenza durante le fasi di decollo / lancio e atterraggio / recupero;
  • mantenere la consapevolezza della posizione degli APR attraverso l'osservazione visiva diretta o l'assistenza fornita con mezzi elettronici;
  • avvisare il pilota remoto nel caso in cui venga rilevato un pericolo e aiutare a evitare o ridurre al minimo i potenziali effetti negativi.

Le capacità di comunicazione, il lavoro di squadra e la conoscenza delle operazioni avanzate dei droni sono il requisito minimo per soddisfare la posizione. Il corso Payload Operator è formato da 8 ore di corso teorico. Alla fine delle lezioni, realizzate in presenza o attraverso il sistema di apprendimento a distanza Cogtech, è prevista una valutazione scritta. Un certificato di competenza Cogtech verrà rilasciato ai tirocinanti che avranno superato l’esame finale.

 

PREREQUISITI
Età minima 18 anni
Attestato Pilota APR Operazioni Non Critiche
UTILIZZATORI
Piloti SAPR
Istruttori SAPR
Managers
FORMAZIONE TEORICA
8 ore totali: distance learning + formazione in aula
FORMAZIONE PRATICA
Non Applicabile
DURATA
Corso Teorico: 2 giorni distance learning + lezioni frontali (Compreso esame teorico)
CERTIFICAZIONI
Il corso PO prevede un esame teorico. A superamento dell’esame lo studente ottiene il rilascio della certificazione COGTECH IT.ATO.0087 “INITIAL TRAINING UAS PAYLOAD OPERATOR – PO”
COSTI
Per informazioni sui costi  contattare mr.astuto@cogtechfstd.com, cell: +393805269122