CORSO VO – VISUAL OBSERVER
Il corso Visual Observer consente di ottenere la qualifica di operatore SAPR professionale, le cui principali responsabilità sono:

  • mantenere una scansione approfondita dello spazio aereo che circonda l'aeromobile senza equipaggio al fine di identificare qualsiasi rischio di collisione con qualsiasi aereo con equipaggio;
  • mantenere la consapevolezza della posizione degli APR attraverso l'osservazione visiva diretta o l'assistenza fornita con mezzi elettronici;
  • avvisare il pilota remoto se viene rilevato un pericolo e aiutare a evitare o ridurre al minimo i potenziali effetti negativi.

Inoltre il Visual Observer è responsabile della gestione delle comunicazioni con le persone coinvolte e non coinvolte presenti nello scenario. Le capacità di comunicazione, il lavoro di squadra e la conoscenza delle operazioni di base dei droni sono il requisito minimo per ricoprire il ruolo di Visual Observer.

Il corso Visual Observer è formato da 8 ore di corso teorico. Alla fine delle lezioni, realizzate in presenza o in Distance Learning, è prevista una valutazione scritta. Un certificato di competenza Cogtech viene fornito ai tirocinanti che avranno superato l’esame finale.

 

PREREQUISITI
Età minima 18 anni
Conoscenze basiche delle Operazioni con i droni
UTILIZZATORI
Piloti SAPR
Istruttori SAPR
Managers
FORMAZIONE TEORICA
8 ore totali: distance learning + formazione in aula
FORMAZIONE PRATICA
Non Applicabile
DURATA
Corso Teorico: 2 giorni distance learning + lezioni frontali (Compreso esame teorico)
CERTIFICAZIONI
Il corso VO prevede un esame teorico. A superamento dell’esame lo studente ottiene il rilascio della certificazione COGTECH IT.ATO.0087 “INITIAL TRAINING UAS VISUAL OBSERVER – VO”
COSTI
Per informazioni sui costi  contattare:  mr.astuto@cogtechfstd.com, cell: +393805269122