QTO&MTO

QUALIFICATION/MAINTENANCE TECHNICAL OFFICER – QTO/MTO

Il corso è specificatamente progettato per formare tecnici qualificati in grado di gestire la qualificazione iniziale e periodica di un FSTD qualificato EASA, e la manutenzione preventiva e correttiva ad esso applicata. Il “Qualification officer” deve essere in grado di mantenere il FSTD in accordo agli standards EASA di Qualificazione, attraverso un Configuration Control System, mentre in merito alle competenze in campo manutentivo verranno fornite le seguenti:

  • Abilità pratiche, con esecuzione simulata di operazioni di manutenzione schedulata e correttiva
  • Competenze gestionali, abilità di pianificare e registrare la manutenzione ed aggiornare gli strumenti usati, il magazzino ricambi, tutti i servizi richiesti per la continua validità della qualificazione EASA.

REQUISITI
Età minima 16 anni
In possesso della licenza di scuola media superiore di secondo grado
Performance Profile
Conoscenza della lingua inglese (ICAO Level 4 minimum)

UTILIZZATORI
Docenti ITAER
Studenti ITAER
Proprietari FSTD
Technical Managers
Professionisti

FORMAZIONE TEORICA
30 ore

FORMAZIONE PRATICA
27 ore

DURATA
45 giorni. Un ulteriore periodo di tre mesi di stage può essere assegnato presso aziende partners.

CERTIFICAZIONI
Alla fine del corso è previsto il rilascio di una certificazione

COSTI
Per informazioni sui costi contattare info@cogtech.it

SOFTWARE

SOFTWARE AERONAUTICI: Cognitive Aviation Training è attiva nei campi della ricerca, dell'innovazione e nello sviluppo di software per la formazione, per simulatori di volo, per la selezione attitudinale dei piloti.

SIMULATORI

Cognitive Aviation Training – ATO.IT.0087 realizza la parte pratica dei suoi corsi su due simulatori di volo Alsim ALX 500 FSTD, qualificati EASA come FNTP II – MCC, n.IT.077A – IT.079A-B-C.

SICUREZZA

La Sicurezza del Volo è uno degli obiettivi principali delle attività della Cognitive Aviation Training ATO, in quanto la formazione svolge un ruolo chiave nello sviluppo di un comportamento strutturalmente sicuro degli equipaggi di volo.