SIMULATORI DI VOLO ALSIM ALX 500
Cognitive Aviation Training – ATO.IT.0087 realizza la parte pratica dei suoi corsi su due simulatori di volo Alsim ALX 500 FSTD, qualificati EASA come FNTP II – MCC, n.IT.077A – IT.079A-B-C. Essi sono ubicati presso le nostre basi operative di Catania e Ragusa
Questi simulatori di volo consentono un appropriato sviluppo dei corsi di formazione per competenze, cosi come la formazione ricorrente (Recurrent Training) di Istruttori di volo e piloti
I simulatori sono disponibili all’uso da parte di utilizzatori esterni, con noleggio semplice o comprensivo di servizi (Dry-Wet Lease).
“The ALSIM ALX FNPT II, is different in its conception: it supplies a complete training cycle where ab initio students with zero hours’ experiences will be trained to the level of airline type rating standards”
Alsim ALX è un simulatore multimodello avanzato e moderno, Full EFIS/glass cockpit. Esso è configurato come piattaforma multimodello, spaziando dal SEP (classe Piper PA28) ad aerei di linea complessi quali il Jet Airbus A320. La configurazione del flight deck infatti è simile al A320, incluso l’overhead panel ed il gruppo manette. L’Alsim ALX has un sistema Visual avanzato, con una ampiezza di 210°. Una Stazione Istruttore (IOS) consente la configurazione dell’aeroplano, dell’ambiente, della pianificazione del volo e delle avarie.
ALX è lo strumento ideale per lo sviluppo di corsi Airline Oriented, grazie alle sue caratteristiche. I nostri modelli sono anche equipaggiati con la funzione UPRT. Upset Recovery Training – UPRT è stato uno degli argomenti cardine dell’addestramento professionale negli ultimi anni e sarà obbligatoriamente parte dell’addestramento EASA a partire da aprile 2018.
L’UPRT ci consentirà di preparare adeguatamente i nostri studenti in uno dei più delicati items addestrativi dell’inviluppo di volo.
ALSIM ALX 500
- Full EFIS
- Airbus A320 and complex systems
- GPWS
- Autopilot with LNAV & VNAV
- Flight Director
- FMS with twin CDU’s
- UPRT
- Twin Garmin 430's